Inghilterra - Ardingly College 1Inghilterra - Ardingly College 2Inghilterra - Ardingly College 3
Inghilterra - Ardingly College
Iscriviti subito

La località

 

 

L'Ardingly College, che si trova nella contea del West-Sussex, a 20 minuti dall'Aeroporto di Gatwick-Londra, è la sede dello Juventus Camp in Gran Bretagna. La struttura è oggi adibita a residenze, aule scolastiche, sale riunioni e conferenze.


I ragazzi, di età compresa fra i 12 e i 17 anni, saranno sistemati all’interno del College, in camere singole e doppie, e in qualche stanza da tre e quattro letti, con servizi e docce al piano. Il college dispone di 8 campi da calcio regolamentari in erba naturale, campi da tennis, piscina coperta, palestra con campi da basket, pallavolo e cricket, palestra Gym attrezzata, netball, basket all'aperto. Per il relax sono a disposizione dei partecipanti: Tennis tavolo, biliardino, biliardo, accesso ai computer, Wi-Fi gratuito e un Teatro/cinema per spettacoli e proiezioni.
E’ presente un grande teatro per le attività serali, una sala TV ed una sala giochi, oltre alla lavanderia gratuita. Le lenzuola verranno forniti dal College. All’interno del ristorante del College è possibile usufruire di menù internazionali con attenzione anche a menù per vegetariani. L’attenzione delle cucine alla ristorazione è confermata anche dalla possibilità di ospitare intolleranti e/o allergici. Durante la loro permanenza al College i ragazzi parteciperanno a due gite di intera giornata a Londra e una a Brighton. In tutte le escursioni i partecipanti saranno accompagnati dal personale inglese e dal nostro Staff. Il nostro Team sarà affiancato da un medico italiano che sarà reperibile 24 ore su 24 attraverso un numero telefonico a cui le famiglie potranno fare riferimento per ogni tipo di necessità.

 

 

 

CORSO DI LINGUA
Insegnanti madrelingua qualificati seguiranno gli allievi in corsi di inglese al mattino. Ogni giorno i ragazzi seguono lezioni con l’obiettivo di migliorare la conoscenza della grammatica e della pronuncia e  partecipano ad attività ludiche in lingua inglese. La scuola Elac che gestisce le lezioni, opera da 37 anni ed è riconosciuta dal British Council. Dopo aver sostenuto un test di ingresso, i ragazzi saranno suddivisi in classi omogenee con la presenza di ragazzi provenienti da tutto il mondo, per meglio affinare la lingua straniera. Il materiale didattico sarà fornito dal college, i ragazzi dovranno portare solo quaderni, biro e matite. Al termine del soggiorno sarà consegnato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione riconosciuto dal British Council che ha validità come credito formativo nelle nostre scuole italiane.

E’ possibile sostenere l’ Esame Trinity al costo di € 120,00

Le attività

 

 

 

PARTENZE E TURNI:

Per ragazzi da 12 a 17 anni (nati dal 2007 al 2001, non maggiorenni)

 

Turno 1: dal 2 luglio al 15 luglio 2019

 

Turno 2: dal 16 luglio al 29 luglio 2019


E’ previsto l’accompagnamento con i nostri istruttori dagli aeroporti di Milano e di Roma

 

ASSISTENZA MEDICA:
E’ prevista la presenza di personale medico H24

 

ASSICURAZIONI:
Ogni partecipante sarà coperto da assicurazioni infortuni e assicurazioni Rct.

 

ESCURSIONI:

- Una intera giornata a Londra: visita a Buckingham Palace durante il cambio della guardia – Palazzo di Westminster – South Bank e London Bridge – Trafalgar Square – Trocadero – Piccadilly Circus – Hard Rock Cafè.


- Una seconda giornata a Londra: Visita a Covent Garden - Tower Bridge - Visita a Camden Market.

- Una giornata intera a Brighton: Visita al Brighton Pavillon (con entrata) - Visita al Centro storico della città - visita ai famosi Murales - Pranzo al Pier (con tempo libero e possibilità di mangiare sulla spiaggia adiacente o al Pier) - rientro nel centro della città con visita alle bancarelle per eventuali acquisti. 

 

SPORT E ATTIVITA’ RICREATIVE:
Durante la vacanza i partecipanti potranno anche svolgere i seguenti sport: tennis, basket, pallavolo, ping pong, piscina coperta.

Inoltre, uno staff di animazione inglese intratterrà i ragazzi durante i periodi liberi con attività varie quali: discoteca, karaoke, message-disco, film in lingua inglese, Talent contest, Cabaret, Quiz, Casino Night, Treasure Hunts, Murder Mystery.

 

ATTIVITA’ IN CAMPO
Lo staff di Juventus Camp si occuperà, al pomeriggio, dell’insegnamento in campo con esercitazione tecnico tattiche, giochi, partite.

 

ESERCITAZIONI TECNICHE: Uso costante del pallone, proposte sempre diverse e stimolanti, correzione ed attenzione al gesto, coinvolgenti gare tecniche, d’abilità e precisione sono le nostre prerogative didattiche che hanno come obiettivo non solo quello di sviluppare la conoscenza del gioco del calcio ma anche di garantire ad ognuno la possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico.

 

ESERCITAZIONI TATTICHE: Esercitazioni mirate al gioco di squadra con giochi e partite studiate appositamente per trasmettere ad ognuno la possibilità di imparare i segreti di ogni ruolo e di ogni reparto e, ai più grandi, di conoscere le strategie tattiche dei differenti moduli di gioco.

 

PROGRAMMI PER PORTIERI: Ogni settimana un programma specifico viene svolto per i portieri con esercitazioni mirate e studiate appositamente per affinare le caratteristiche specifiche e la tecnica del ruolo più complesso e difficile tra tutti.

Lo sviluppo degli obiettivi specifici è inerente alle seguenti aree:
area tecnica
area tattica individuale e di squadra
area atletico – coordinativa
area cognitiva

 

Il servizio è erogato in lingua italiana e per la parte extra calcio in lingua inglese.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Quota di gestione pratica;
  • Costo di trasporto aereo da Milano e Roma verso Londra (e ritorno) e trasferimento in pullman GT dall’aeroporto al College Ardingly e viceversa;
  • Costo eventuali visti e tasse di ingresso ed uscita
  • Oneri e tasse aeroportuali
  • Vitto completo: colazione, pranzo, cena;
  • Sistemazione in camere da 1-2-3-4 posti letto;
  • Servizio di sorveglianza e assistenza;
  • Assistenza medica H24;
  • Assicurazione Rct;
  • Assicurazione Infortuni;
  • Kit di abbigliamento personalizzato Juventus; 
  • Corso di lingua inglese tenuto da insegnanti madrelingua qualificati;
  • Allenamento e istruzione tecnica con lo staff proveniente dai progetti Juventus, composto da allenatori patentati FIGC e/o laureati in scienze motorie;
  • Staff dedicato all’intrattenimento nel tempo libero ed all’animazione;
  • Gite ed escursioni;
  • Certificato di partecipazione.

 

COSA COMPRENDE L'ISCRIZIONE

KIT DI BENVENUTO
 



Ogni iscritto riceverà il Kit completo personalizzato Juventus composto da:

ü MAGLIETTE BIANCONERE A MANICA CORTA
o MAGLIETTA A MANICA CORTA
ü PAIA DI PANTALONCINI
ü PAIA DI CALZETTONI
o TUTA **
o ZAINO




** al Day Camp di Vinovo non sarà fornita la tuta
 

KIT DI BENVENUTO PORTIERE
Da richiedere al momento della prenotazione online


Ogni iscritto riceverà il Kit completo personalizzato Juventus composto da:

ü MAGLIETTE DA PORTIERE A MANICA LUNGA
o MAGLIA A MANICA CORTA
ü PAIA DI PANTALONCINI DA PORTIERE
ü PAIA DI CALZETTONI
o TUTA **
o ZAINO

** al Day Camp di Vinovo non sarà fornita la tuta
LA GIORNATA AL CAMP
 
8.00
Sveglia
8.30
Colazione
9.30
Lezione di inglese
12.30
Pranzo
13.30
Relax
15.00
Allenamento
18.00
Doccia
18.30
Relax
19.30
Cena
20.30
Show – Animazione serale
22.30
A letto