PARTECIPANTI
Che età devono avere i ragazzi per partecipare al Summer Camp?

Juventus Summer Camp è riservato a ragazzi e ragazze in età compresa tra gli 8 e i 17 anni.

 

Mio figlio non pratica il calcio in nessuna squadra. Può partecipare?

Juventus Summer Camp è aperto a tutti senza alcuna distinzione tra principianti ed agonisti. Lo Staff Tecnico seguirà il ragazzo tenendo conto delle sue capacità calcistiche.

Mio figlio gioca a calcio nel ruolo di portiere. Sono previsti allenamenti specifici?

Sì, in ogni turno sarà presente uno Staff dedicato all’allenamento dei Portieri e saranno svolti programmi specifici per questo ruolo .

Le ragazze possono iscriversi allo Juventus Summer Camp?

Per il second anno Juventus organizza un turno dei suoi Summer Camp con un programma speciale, dedicato specificatamente ed intermante alle ragazze. La scelta non è casuale, dato che arriva proprio dopo la prima stagione nella quale il Club conta su una Prima Squadra femminile, Juventus Women, segnale di come la società intenda continuare a sviluppare e potenziare il calcio femminile.

 

La settimana dedicata alle ragazze si svolgerà a Chianciano Terme (Toscana), una delle location più affascinanti degli Juventus Summer Camp, dal 28 luglio al 3 agosto. Durante questa settimana, insieme a un team speciale, le aspiranti giocatrici potranno vivere un’esperienza unica, fatta di calcio e divertimento, interamente in bianconero.

 

Mio figlio parteciperà da solo, starà bene?

Sì, la maggior parte dei bambini frequenta il nostro camp senza amici e senza familiari. I bambini che si sono iscritti senza amici, saranno inseriti in una stanza insieme in modo da fare subito amicizia con i coetanei.


ISCRIZIONE
Fino a quando sono aperte le iscrizioni?

Fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Di quali dati avrò bisogno per effettuare la prenotazione online?

Dati anagrafici, codice fiscale, altezza e peso del partecipante.


CONTATTI
Per parlare con mio figlio cosa devo fare?

E’ possibile contattare i ragazzi ai numeri diretti che saranno comunicati dalla Segreteria al momento dell’arrivo al Camp, nei seguenti orari:

• 12.45 - 13:45
• 19:30 - 20:30

Mio figlio sarà reperibile al cellulare?

È vietato tenere e utilizzare il telefono cellulare durante lo svolgimento delle attività.

Il telefono cellulare personale potrà essere custodito dal Team Juventus e potrà essere utilizzato solo in determinati momenti della giornata, stabiliti dal Team Juventus Summer Camp.

 


MATERIALE NECESSARIO
Cosa devo mettere nella valigia di mio figlio in procinto di partire per il Summer Camp?

Si consiglia di mettere nella valigia i seguenti capi:

  • 2 paia di scarpe da calcio con tacchetti di gomma. A Folgaria, Castel di Sangro e Chianciano Terme il campo è in erba naturale mentre a Vinovo, Sestriere e Palermo sono presenti campi in erba naturale ed erba sintetica;
  • Parastinchi;
  • scarpe da ginnastica;
  • biancheria intima necessaria durante il periodo trascorso al Camp;
  • un accappatoio;
  • un paio di ciabatte;
  • un costume da bagno (non necessario a Sestriere);
  • un giubbotto (per il Camp di Castel di Sangro, Folgaria, Sestriere e Chianciano Terme);
  • maglietta termica consigliata (per il camp di Sestriere)
  • abbigliamento casual (1-2 cambi).

Non serviranno altri indumenti in quanto i partecipanti indosseranno sempre il kit Adidas ufficiale.

Le divise saranno lavate con l'aiuto del nostro Staff.

Nel caso in cui mio figlio si fermi due settimane, i kit di abbigliamento saranno due?

No, a coloro che si fermano due settimane è riservato un unico kit sportivo.

 

Mio figlio potrà portarsi a casa il kit che riceve?

Certo, il kit è compreso nella quota di iscrizione e quindi rimane in dotazione ad ogni partecipante.

 


ESIGENZE PARTICOLARI
Mio figlio porta gli occhiali da vista, può partecipare alle sessioni di allenamento indossandoli?

Nel caso in cui vostro figlio indossi degli occhiali anche durante le attività sul campo dovrà essere dotato di appositi occhiali protettivi antiurto con montatura in celluloide e con lenti infrangibili graduate in policarbonato. Abbiamo imposto questa regola per il benessere di tutti i nostri iscritti: l’utilizzo di occhiali non idonei all’attività sportiva è infatti pericoloso non solo per chi li indossa, ma anche per tutti gli altri ragazzi partecipanti.

Mio figlio ha bisogno di seguire diete particolari per motivi di salute, è possibile?

Certo, basterà indicare nell'apposito spazio previsto nella scheda d'iscrizione (nelle informazioni sanitarie) quali sono le esigenze del ragazzo. I nostri esperti elaboreranno un menù ad-hoc.

Mio figlio sta seguendo delle cure mediche che prevedono somministrazione di farmaci: devo comunicarlo?

Sì, occorre indicare sulla scheda d'iscrizione (nelle informazioni sanitarie) che il ragazzo sta seguendo delle cure. Sarà nostra premura ricontattarvi per averne il dettaglio ed aggiornare lo staff medico a disposizione del Camp che si occuperà di seguire vostro figlio.

Mio figlio parteciperà al Camp Estivo con un gruppo di amici. E' possibile fare in modo che siano messi in camera insieme?

 Sì, è sufficiente indicare sulla scheda di iscrizione i nominativi dei ragazzi con i quali il proprio figlio desidera essere messo in camera.
Lo Staff di Juventus Summer Camp provvederà all'opportuna sistemazione.

Come mi devo comportare se mio figlio è celiaco?

Le cucine e il Team degli Juventus Summer Camp sono organizzate per gestire questa particolare esigenza alimentare. Si prega i genitori di inserire, nel link ricevuto per finalizzare l'iscrizione, tale richiesta alimentare.

Nel caso in cui il partecipante sia ammalato, oppure abbia un'infezione in corso, oppure abbia un tutore: può partecipare al Camp? Come bisogna comportarsi?

Sarà obbligatorio contattare immediatamente il Call Center al numero 0464 1990150: comunque l'iscritto non sarà ammesso al Camp, in nessun caso sopra menzionato.

Il pacchetto è idoneo a ragazzi con mobilità ridotta?

Su richiesta del genitore, sulla base della documentazione medica fornita verranno fornite informazioni precise sull'idoneità del pacchetto che tengano conto delle specifiche esigenze del partecipante.


PROGRAMMA
A che ora sono previsti gli arrivi e le partenze allo Juventus Summer Camp?

Gli arrivi sono previsti dalle 13:30 alle 15:30 della Domenica (a meno di differente comunicazione che avverrà da parte della Segreteria). Le partenze saranno il Sabato dopo le premiazioni (alle quali potranno assistere anche i genitori) ed entro le ore 12:30.

I ragazzi sono seguiti durante tutto il corso della giornata?

Lo Staff dello Juventus Summer Camp è accanto ai ragazzi 24 ore su 24, per garantire loro continua assistenza per tutta la durata del Camp.

Durante la notte i ragazzi sono sorvegliati?

Sì, durante la notte sono sempre presenti sorveglianti notturni che saranno a disposizione dei ragazzi per qualsiasi necessità

È possibile visitare la struttura il giorno di arrivo?

Sì, i genitori possono visitare tutta la struttura alberghiera ed accompagnare i loro figli nella camera assegnata, aiutandoli a sistemare tutti i loro indumenti.

Mio figlio si fermerà al Camp per due settimane: sarà sempre seguito anche nel momento di passaggio da una settimana all’altra?

Certo, lo Juventus Summer Camp non chiude mai e parte del personale è dedicato, a partire dal pranzo del sabato, all’intrattenimento dei ragazzi che si fermano per due settimane.


ALLENAMENTI
Da chi è composto lo Staff dello Juventus Summer Camp?

Lo Staff dello Juventus Summer Camp è formato da personale tecnico altamente qualificato proveniente dai progetti Juventus. Tutto lo staff tecnico viene selezionato tra gli allenatori patentati FIGC e/o laureati in scienze motorie . La sicurezza e il benessere di ogni singolo partecipante è la priorità dello Juventus Camp. Per questo motivo, abbiamo messo in atto una policy di protezione del bambino che ogni persona all’interno del nostro Staff deve seguire con attenzione durante i nostri camp estivi. Ogni anno, tutto il Team deve seguire corsi obbligatori in cui la policy è adeguatamente spiegato nei dettagli.

Quante sedute di allenamento sosterrà mio figlio?

Ogni giorno sono previste due sedute di allenamento, una al mattino ed una al pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Nella giornata di domenica (cerimonia di apertura, al pomeriggio) sarà svolto solo un allenamento come anche nella giornata di sabato (cerimonia di chiusura), con allenamento nella mattinata.

Potrò assistere agli allenamenti come genitore?

Presso i Camp di Castel di Sangro, Sestriere, Folgaria, Chianciano Terme e Palermo è possibile visionare tutti gli allenamenti. Presso lo Juventus Training Center di Vinovo è possibile accedere all'impianto solo nella giornata di apertura (domenica) ed in quella di chiusura (sabato), a meno di differenti comunicazioni che saranno fornite dal nostro call center.


LA QUOTA INCLUDE
La quota all inclusive include:
  • Vitto completo: colazione, pranzo, cena e un break al giorno (secondo un menù studiato con la collaborazione dei nostri esperti con possibilità di scelta);
  • Sistemazione in camere da 2-3-4 posti letto;
  • Sorveglianza e assistenza;
  • Assistenza medica H24;
  • Assicurazione Rct;
  • Assicurazione Infortuni;
  • Kit di abbigliamento personalizzato Juventus composto da:

- 2 magliette bianconere a manica corta

- 1 maglietta a manica corta

- 1 tuta

- 2 pantaloncini

- 2 paia di calzettoni

- 1 zaino;

  • Allenamento e istruzione tecnica con lo staff proveniente dai progetti Juventus, composto da allenatori patentati FIGC e/o laureati in scienze motorie;
  • Staff dedicato all’intrattenimento nel tempo libero ed all’animazione
  • Tour all’interno del nuovo e unico Allianz Stadium di Torino, con visita del Museo, per i soli partecipanti del Camp residenziale di Vinovo
  • Certificato di partecipazione e gadget finali
La quota senza pernottamento (Day camp) include:
  • Pranzo e un break al giorno (secondo un menù studiato con la collaborazione dei nostri esperti con possibilità di scelta);
  • Sorveglianza e assistenza;
  • Assistenza medica H24;
  • Assicurazione Rct;
  • Assicurazione Infortuni;
  • Kit di abbigliamento personalizzato Juventus composto da:

- 2 magliette bianconere a manica corta

- 1 maglietta a manica corta

- 1 tuta (non prevista nel Day Camp di Vinovo)

- 2 pantaloncini

- 2 paia di calzettoni

- 1 zaino;

  • Allenamento e istruzione tecnica con lo staff proveniente dai progetti Juventus, composto da allenatori patentati FIGC e/o laureati in scienze motorie;
  • Staff dedicato all’intrattenimento nel tempo libero ed all’animazione
  • Certificato di partecipazione e gadget finali

TERMINI E CONDIZIONI
L'iscrizione deve essere accompagnata da una caparra?

La caparra è prevista per tutte le formule di Camp, residenziali e Day. Il modulo d'ordine dovrà essere compilato online e il pagamento della caparra potrà essere effettuato tramite bonifico online (entro 7 giorni dalla data di compilazione online, in caso contrario si perderà la prenotazione) o tramite acquisto con carta di credito.

Qualora non vada a buon fine la procedura di pagamento con carta di credito o bonifico online, si dovrà pagare la quota dovuta a mezzo bonifico bancario (le indicazioni per tale pagamento sono inserite nella mail che si riceve subito dopo aver fatto la prenotazione sul sito).

Se l'iscrizione sarà fatta dopo il 6 maggio, si dovrà procedere a pagare per intero la quota del soggiorno.

Il saldo entro quando deve avvenire?

Il saldo della quota (da effettuarsi esclusivamente tramite bonifico bancario) dovrà pervenire:

 

A partire dal 1° maggio ed entro il 13 maggio 2019 se è stata effettuata la prenotazione per:

Sestriere turno 1 – Sestriere turno 2 – Sestriere turno 3

Folgaria turno 1 – Folgaria turno 2 – Folgaria turno 3

Chianciano Terme turno 1 – Chianciano Terme turno 2

Vinovo turno 1 - Vinovo turno 2

Castel di Sangro turno 1

Londra turno 1 – Londra turno 2

 

A partire dal 20 maggio ed entro il 4 giugno 2019 se è stata effettuata la prenotazione per:

Sestriere turno 4 – Sestriere turno 5

Folgaria turno 4 – Folgaria turno 5

Chianciano Terme turno 3 – Chianciano Terme turno 4

Castel di Sangro turno 2 - Castel di Sangro turno 3 - Castel di Sangro turno 4

Vinovo turno 3 - Vinovo turno 4

 

A partire dal 10 giugno entro il 19 giugno 2019 se è stata effettuata la prenotazione per:

Sestriere turno 6 – Sestriere turno 7

Folgaria turno 6 – Folgaria turno 7

Chianciano Terme turno 5 – Chianciano Terme turno 6

Vinovo turno 5 - Vinovo turno 6

Trabia turno 1 – Trabia turno 2

 

Per prenotazioni/iscrizioni effettuate dopo il 6 maggio, si dovrà procedere al pagamento dell'intera quota all'atto della compilazione del modulo online.

Se iscrivo mio figlio on-line con pagamento con carta di credito avrò dei costi aggiuntivi?

No, non sono previsti costi aggiuntivi per acquisti con carta di credito. Sono accettate Carte Visa/Mastercard.

 

Cosa succede se il partecipante deve rinunciare alla vacanza prima della partenza senza aver fatto l’assicurazione?

Il Cliente ha facoltà di recedere prima dell'inizio del pacchetto, e il recesso ha effetto dal momento in cui la comunicazione perviene all’Organizzatore.

In caso di recesso per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, sarà addebitata una penale, calcolata (sul totale dovuto) in base a quanti giorni prima dell’inizio del pacchetto turistico è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):

fino a 21 gg ante partenza 25%;

da 20 a 5 gg ante partenza 50%;

da 4 a 0 gg ante partenza 90%;

a soggiorno iniziato 100%.

Cosa succede se il partecipante deve rinunciare alla vacanza prima della partenza, ma aveva provveduto all'acquisto dell’assicurazione?

Il Cliente ha facoltà di recedere prima dell'inizio del pacchetto, e il recesso ha effetto dal momento in cui la comunicazione perviene all’Organizzatore.

In caso di recesso per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, sarà addebitata una penale, calcolata (sul totale dovuto) in base a quanti giorni prima dell’inizio del pacchetto turistico è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):

fino a 21 gg ante partenza 25%;

da 20 a 5 gg ante partenza 50%;

da 4 a 0 gg ante partenza 90%;

a soggiorno iniziato 100%.

La compagnia assicurativa provvederà a rimborsare la penale applicata dall’Organizzatore.

In caso di rinuncia non determinata da ricovero ospedaliero o decesso, la penale sarà rimborsata con l’applicazione di uno scoperto pari al 20% dell’ammontare della penale stessa; qualora la penale fosse superiore al massimale garantito, lo scoperto verrà calcolato su quest’ultimo.


DOCUMENTI NECESSARI
Documenti da portare al Camp:

Al Camp dovrai portare OBBLIGATORIAMENTE 2 documenti:

 

1. Fotocopia del Certificato medico per l’idoneità alla pratica sportiva NON agonistica rilasciato dal Medico curante ed in corso di validità

 

oppure in alternativa

 

Fotocopia del Certificato medico sportivo per l’idoneità alla pratica agonistica in corso di validità.

 

IL PARTECIPANTE NON POTRA' SVOLGERE LE ATTIVITA' SPORTIVE IN MANCANZA DEL CERTIFICATO COSI' COME RICHIESTO SOPRA.

SI RICORDA CHE LA VALIDITA' DEL CERTIFICATO DOVRA' ESSERE ALMENO FINO ALL'ULTIMO GIORNO DI CAMP, PER CONSENTIRE AL PARTECIPANTE DI SVOLGERE REGOLARE ATTIVITA' SPORTIVA.

 

2. Dichiarazione attestante l’assenza di sindromi infettive (da compilare in autocertificazione da parte dell'esercente la responsabilità genitoriale nei 10 giorni antecedenti la partenza).

Tale dichiarazione può essere scaricata all’interno della tua area riservata (cliccando sul link incluso nella mail ricevuta all'atto della vostra prenotazione online).

 

Per i possessori del libretto sportivo verde (Emilia Romagna), sarà obbligatorio portare al Camp fotocopia della pagina relativa ai dati anagrafici + fotocopia relativa alla data di validità.

I vecchi iscritti devono comunque compilare il form online dando tutte le informazioni richieste?

Sì, anche i vecchi iscritti devono inserire tutta la documentazione richiesta.

 


ALTRE DOMANDE
Ci sarà un medico al Camp e/o durante gli allenamenti?

Sì, tutti gli allenamenti saranno effettuati solo ed esclusivamente in presenza del medico che alloggerà presso la struttura e che sarà quindi presente 24 ore su 24.

Inoltre il personale medico dello Juventus Camp Italia è dotato di un defibrillatore.

Inoltre al Camp è prevista la presenza di uno psicologo dello sport proveniente dal mondo Juventus.

E' possibile per i genitori alloggiare nello stesso albergo dei ragazzi?

 

No, le strutture che ospitano i ragazzi sono a loro completamente riservate.

 

L'organizzazione dello Juventus Summer Camp non si occupa di trovare una sistemazione per i genitori.

I genitori che decidessero di trascorrere la settimana nella località di svolgimento del Camp possono contattare:

 

Folgaria: Blu Hotel Natura & Spa (+39) 0464 62501

 

Sestriere: Consorzio Montagne Olimpiche (+39) 0122 755444

 

Vinovo: Hotel Cairo (+39) 011 3171555

 

Castel di Sangro: Hotel Natura**** +39 0864 841151, Hotel La Fenice*** +39 0864 847329, Albergo Il Giardino del Rio*** +39 0864 847164, Hotel Il Tiglio*** +39 0864 847276.

 

Chianciano Terme: contattare il Grand Hotel Plaza ai seguenti recapiti:
Tel: 0578 63518/0578 63264
Mail: info@hotelplazachianciano.it
sito: www.hotelplazachianciano.it

 

Palermo: contattare il nostro call center +39 0464 1990150